Home Page Fede e Spiritualità Vivere la Speranza Padre Pio e Pietrelcina
Css Dropdown Menu by Vista-Buttons.com v5.7

 

La Storicità di Gesù. Disponibile su YouTube

Vai su YouTube per vedere il Video

  Gesù Cristo ha toccato profondamente la vita di miliardi di esseri umani fino a cambiare, in positivo, il corso stesso della Storia. H influenzato, con la sua vicenda storica, l'arte, la cultura, la politica, il sociale, la poesia, il sentire intimo di ogni uomo, specialmente dell'uomo che, di fronte ai grandi interrogativi dell'esistenza, come il dolore e la morte, guarda a Lui come Colui che si fa risposta, che indica una via, che dona la pace, che si fa amore e riposo. Questo Video intende offrire, in breve sintesi, una prova dell'esistenza storica di Gesù.

Vai al VIDEO

 

Fra Carlo di San Pasquale: “Mio Dio, mio Tutto”. Un candido Giglio tra i prati del Matese.

  Il Servo di Dio Fra Carlo di San Pasquale, frate santo francescano alcantarino di Cusano Mutri (Benevento).
Nel solco della scia luminosa tracciata da San Francesco d’Assisi, il Frate Alcantarino Fra Carlo di San Pasquale si è offerto totalmente a Dio, offrendogli la prova più alta dell’amore: soffrire con amore e con lo sguardo sempre proteso a mirare Gesù Crocifisso.
   Per la Sua eroica scelta oblativa, fra Carlo è stato dotato di straordinari carismi, come la scrutazione dei cuori e lo spirito profetico. Ma è soprattutto il carisma di taumaturgo che ha reso particolarmente amato e venerato l’umile francescano di Cusano Mutri (Benevento)
   Con la sua vita semplice e francescana, Fra Carlo di San Pasquale ci dice che i valori eterni del Vangelo sono sempre attuali, specialmente se germinati in un popolo dalle antiche radici etiche e cristiane, come la gente che abita i borghi e le valli incastonate tra i monti del Matese, del Taburno e del Partenio.

Vivere la Speranza Edizione straordinaria: Papa Francesco in Terra Santa e l'incontro di preghiera nei giardini Vaticani

Papa Francesco in Terra Santa

   Papa Francesco: il suo viaggio in Terra Santa e l'incontro di preghiera ecumenico e tra avvenuto nei giardini Vaticani.

  Ospite di don Raffaele Pettenuzzo, Teologo e  parroco di Paupisi, don Raffaele Pettenuzzo, cerchiamo di inquadrare i due eventi storici molto importanti per il dialogo tra le religioni e quello tra Israele e Palestina. Il Programma speciale di VIVERE LA SPERANZA contiene anche il Video dedicato al viaggio del Papa in Terra Santa, prodotto dal Franciscan media center di Gerusalemme.

 

 

 

 

 

 

 


Se vuoi scriverci