TELEBENE

La Televisione spirituale

Search

Seguici:

Telebene

 Telebene è una televisione Spirituale. Anzi è la TELEVISIONE SPIRITUALE. 

     

  Telebene è una televisione web cristiana impegnata da trent'anni nell'evangelizzazione e nella divulgazione della Buona Novella annunciata da Gesù Cristo, Figlio di Dio.

  Telebene è una televisione non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, con una particolare predilezione per la spiritualità e la mistica cristiana.

   Una Televisione web  che vive ed opera senza alcun aiuto, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI.

 

   Telebene  è L'unica Televisione  che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è il vero, autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore,  e richiede amore gratuito dalle  sue creature.


Vivere la Speranza


   Il nostro programma Vivere la Speranza è trasmesso anche sul digitale terrestre, da


TRBC


 TELE RADIO BUON 


CONSIGLIO 

 

LCN 81:


Campania,

 

Pugl ie, 


Molise, Basilicata


Lazio



LCN 644


Abruzzi




ORARI TRASMISSIONE:



TSU TELEBENE E SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE TELEBENE:


DAL MARTEDI

ORE 16,00



Vivere la Speranza

 Vivere la Speranza è realizzato e prodotto da TELEBENE, la Televisione Spirituale, che opera con spirito di gratuità e senza fini di lucro, alla Scuola mirabile di Gesù, Via, Verità, e Vita, del Cuore Immacolato di Maria, e dei protettori: Padre Pio da Pietrelcina e don Giacomo Alberione.



Altri Video


Hispanidad


  Con el Vídeo llegado de la Tierra de Jesús, por el Christian Media Center de Jerusalén, Telebene, la Televisión espiritual cristianaa, abre una nueva frente de su empeño de evangelización, dirigiendo una particular atención a los telespectadores cristianos de lengua española. 




Il Chiostro di Santa Sofia a Benevento 4K Ultra HD 2020


    “Il Chiostro prefigura il paradiso”, diceva Onorio d’Autun. In tal senso si può parlare del chiostro come paradiso claustrale e, più precisamente, come paradiso intermedio, come luogo di passaggio dal paradiso perduto di Adamo, al paradiso ritrovato in Cristo.

    Il giardino del chiostro scandisce le tappe della spiritualità monastica attraverso quattro tempi: il giardino dell’Eden, il giardino del Cantico dei Cantici, il giardino degli Ulivi, il giardino di Pasqua.   

   L’attuale chiostro di Santa Sofia in Benevento, risale alla prima metà del XII secolo, ed è parte del monastero benedettino costruito tra il 1142 e il 1176 dall’abate Giovanni IV.

    Con questo video vi accompagnamo alla scoperta dell’incantevole Chiostro di Santa Sofia che insieme all’attigua chiesa di Santa Sofia è stato riconosciuto patrimonio universale dell’UNESCO.



L'Incanto di Natale a Pietraroja: la Novella Betlemme


     Noi di Telebene, la Televisione Spirituale, siamo venuti a Pietraroja, questo piccolo borgo montano del Matese, per carpire ed offrire a tutti voi le emozioni, i sentimenti, le sensazioni di un Natale che qui è sempre vivo, intimo, toccante, coinvolgente. Ci siamo trovati di fronte a una gioiosa realtà, nascosta, come una perla preziosa, tra i fiori nascenti di un’umanità che vive ancora la Bellezza e lo stupore del Natale di Gesù. Tutto ciò che abbiamo visto rientra nel meraviglioso Disegno di Dio: scegliere ciò che è piccolo, umile, semplice come un borgo di montagna, come nuova Betlemme di pace, di serenità, di luce. Davvero la Santa Famiglia di Betlemme è venuta ad abitare qui: a Pietraroja. Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che accolgono il Suo Amore.  



"Siamo Famiglia 2019" - Sassinoro: Santuario di Santa Lucia


Sulla montagna che domina Sassinoro, nella verdeggiante, boscosa, e suggestiva cornice Santuario di Santa Lucia, dal 1 al 4 agosto 2019, si è tenuta la kermesse “Siamo Famiglia 2019”, organizzata dal Movimento di Preghiera del Sacro Cuore di Gesù per le Famiglie, in uno con la parrocchia di Paupisi e lo stesso Santuario di Santa Lucia. In questo Video, Telebene, la Televisione Spirituale, offre alcune esperienze e testimonianze che aiutano a cogliere il profondo significato di una Festa che è volta alla tutela e salvaguardia della terra, dell’acqua, dell’aria, del territorio, e soprattutto, un'occasione di aggregazione per le famiglie che vi hanno partecipato


Pietraroja, la Perla del Matese


  Situata nella catena meridionale del massiccio del Matese, a 818 metri di altitudine, Pietraroja gode di un in un’incantevole posizione dalla quale si dominano le valli del Tammaro a est, del calore a sud e del Volturno a ovest. Questa graziosa cittadina pedemontana è conosciuta non solo per il parco geopaleontologico al quale appartiene il fossile del cucciolo di dinosauro “Scipionyx Samniticus”, ma anche per le eccellenze alimentari, come il formaggio, i carrati, e il celeberrimo prosciutto di montagna.

   Con questo video, TELEBENE, la Televisione Spirituale, ha voluto portare alla luce i sentimenti veri e genuini, i problemi, e i valori profondamente umani e cristiani della gente di questo piccolo Borgo antico che vive e si rinnova sempre, miscelando sublimemente l’ethos del popolo Sannita con i principi eterni del Vangelo di Cristo.  


La discarica di Paupisi (Benevento): Inchiesta di telebene


Perché l’ecosistema del pianeta Sannio è sempre più oltraggiato? Cosa succede sulla montagna di Paupisi? Perché c’è una discarica abusiva in un territorio già colpito dall’alluvione del mese di ottobre 2015? A queste e altre domande, risponde l’inchiesta di TELEBENE Benevento: la Televisione spirituale che si affianca sempre alla gente che difende la Terra, l’ecosistema, il futuro dei propri figli.


Benevento: il Chiostro di Santa Sofia


XII secolo, ed è parte del monastero annesso alla chiesa di Santa Sofia e costruito tra il 1142 e il 1176 dall’abate Giovanni IV. Oggi tutto il complesso è stato riconosciuto patrimonio universale dell’UNESCO. Il chiostro ha due percorsi: uno coperto e l' altro scoperto. Il percorso coperto sotto le logge o gli archi è quello di un quadrato, che però si compie in maniera circolare, antioraria. È un itinerario di eternità, un cammino di purificazione che appare plasticamente identificabile in alcune colonne annodate o attorcigliate. Esprimono l’inizio dell’itinerario ascetico e di sublimazione dell’anima.


Sassinoro, in provincia di Benevento: non vogliamo i rifiuti della regione Campania

  Telebene, la televisione spirituale di Benevento, fa propria la protesta degli abitanti di Sassinoro (Benevento). Ancora una volta, la Regione Campania sta minando il territorio di una delle province più sane ed ecologiche d’Italia. Dopo aver danneggiato profondamente l’ecosistema di Sant’Arcangelo a Trimonte, con la realizzazione di una discarica a cielo aperto, e dopo la costruzione di un impianto di compostaggio dei rifiuti nel territorio montano di Casalduni, intende realizzare un ulteriore impianto di compostaggio dei rifiuti, quasi ai confini della regione e della provincia di Benevento, nel territorio di Sassinoro, e precisamente in un luogo attraverso il quale passano fiumi e torrenti che sfociano nel Tammaro, che, a sua volta, alimenta il lago di Campolattaro. Tutto il territorio della Valle del Tammaro è a rischio. Ancora una volta la politica è lontana dal territorio. Questo reportage raccoglie le testimonianze di alcuni membri del Comitato Civico Rispetto e Tutela del Territorio.