Telebene

La Televisione Spirituale Cristiana

Search

Telebene

 Telebene è una televisione Spirituale. Anzi è la TELEVISIONE SPIRITUALE. 

     

  Telebene è una televisione web cristiana impegnata da trent'anni nell'evangelizzazione e nella divulgazione della Buona Novella annunciata da Gesù Cristo, Figlio di Dio.

  Telebene è una televisione non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, con una particolare predilezione per la spiritualità e la mistica cristiana.

   Una Televisione web  che vive ed opera senza alcun aiuto, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI.

 

   Telebene  è L'unica Televisione  che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è il vero, autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore,  e richiede amore gratuito dalle  sue creature.


Vivere la Speranza


   Il nostro programma Vivere la Speranza è trasmesso anche 

su queste pagine web:



TELEBENE YOUTUBE



Telebene Gloria TV


 


TELEBENE FACEBOOK




Diamo, infine, la nostra  disponibilità a  fornire i nostri video, gratuitamente, a ogni  televisione che ne faccia richiesta 


Vivere la Speranza

 Vivere la Speranza è realizzato e prodotto da TELEBENE, la Televisione Spirituale, che opera con spirito di gratuità e senza fini di lucro, alla Scuola mirabile di Gesù, Via, Verità, e Vita, del Cuore Immacolato di Maria, e dei protettori: Padre Pio da Pietrelcina e don Giacomo Alberione.



Altri Video


Hispanidad


  Con el Vídeo llegado de la Tierra de Jesús, por el Christian Media Center de Jerusalén, Telebene, la Televisión espiritual cristianaa, abre una nueva frente de su empeño de evangelización, dirigiendo una particular atención a los telespectadores cristianos de lengua española. 





La Via Crucis Crucis,  lungo la via Dolorosa a Gerusalemme, proprio dove Gesù è passato portando la croce


   Percorriamo la Via Crucis insieme con Gesù, dal luogo della condanna da parte di Pilato fino al Calvario, andando oltre di esso, fino alla risurrezione. Questo è il cammino di dolore che, secondo la tradizione della Chiesa, Gesù ha percorso. 

   Situato nella Città Santa, Gerusalemme, il tragitto è segnato da immagini e dai numeri delle quattordici stazioni. La passione che Nostro Signore visse qui oggi è ritratta in immagini e quadri posti sulle pareti delle chiese cattoliche di tutto il mondo.

   In questo triduo che ci prepara alla Pasqua, quest’anno segnato dal dramma mondiale legato al Coronavirus, uniamo la croce dell’umanità a quella di Cristo. Tutti insieme appassionatamente viviamo la Via Crucis di Gerusalemme, offrendo a Gesù, Figlio di Dio, la nostra personale Via Crucis esistenziale. In tal modo, trasfiguriamo le nostre difficoltà con la Grazia di Cristo, per risorgere insieme con Lui: È la Pasqua del Signore! È la nostra Pasqua.  

   Questo video è stato realizzato dal Christian Media Center di Terra Santa. La Via Crucis è presieduta e meditata da padre Francesco Patton, Custode della Terra Santa  


Il Santuario della Santissima Trinità montagna spaccata di Gaeta. Video in 4K (Ultra HD)


   Situato tra terra, mare e cielo, sul pendio di monte Orlando, nell’estremità sud occidentale del promontorio di Gaeta, con un’incantevole veduta del lido di Serapo, il santuario della Santissima Trinità, detto anche della Montagna Spaccata, è un affascinante luogo di preghiera e di pellegrinaggi per l’Italia intera.

   Telebene, la Televisione Spirituale, vi fa conoscere questo luogo santo e suggestivo, animato dal         ministero sacerdotale dei missionari del Pontificio Istituto Missioni Estere.


L'Abbazia Benedettina di Farfa, in Sabina. Video in 4K (Ultra HD)


     Il Priore Padre Dom Eugenio Gargiulo SSB, ci presenta questa splendida Abbazia Benedettina, uno dei più insigni monumenti del medio evo europeo. L’abbazia è stata fondata da San Lorenzo Siro, giunto in queste terre nel V secolo. Qui sosta Carlo Magno, alla vigilia della sua incoronazione di imperatore del sacro romano impero. 

    Nel medioevo, e soprattutto nell’undicesimo secolo, l’abbazia di Farfa possiede una celebre scuola di scrittura, ed i suoi monaci sono conosciuti in tutta Europa per la loro attività di amanuensi. 

   L'abbazia di Farfa è un luogo particolarmente attraente, ricolmo di pace, di serenità, di semplicità, così come sono semplici i monaci benedettini che vivono, in un clima di profonda spiritualità, la loro vita quotidiana tutta dedita al Signore e alla Madonna, alla quale essa è dedicata.