Telebene

La Televisione Spirituale Cristiana

Search

Telebene

 Telebene è una televisione Spirituale. Anzi è la TELEVISIONE SPIRITUALE. 

     

  Telebene è una televisione web cristiana impegnata da trent'anni nell'evangelizzazione e nella divulgazione della Buona Novella annunciata da Gesù Cristo, Figlio di Dio.

  Telebene è una televisione non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, con una particolare predilezione per la spiritualità e la mistica cristiana.

   Una Televisione web  che vive ed opera senza alcun aiuto, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI.

 

   Telebene  è L'unica Televisione  che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è il vero, autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore,  e richiede amore gratuito dalle  sue creature.


Vivere la Speranza


   Il nostro programma Vivere la Speranza è trasmesso anche 

su queste pagine web:



TELEBENE YOUTUBE



Telebene Gloria TV


 




Diamo, infine, la nostra  disponibilità a  fornire i nostri video, gratuitamente, a ogni  televisione che ne faccia richiesta 


Vivere la Speranza

 Vivere la Speranza è realizzato e prodotto da TELEBENE, la Televisione Spirituale, che opera con spirito di gratuità e senza fini di lucro, alla Scuola mirabile di Gesù, Via, Verità, e Vita, del Cuore Immacolato di Maria, e dei protettori: Padre Pio da Pietrelcina e don Giacomo Alberione.



Altri Video


Hispanidad


  Con el Vídeo llegado de la Tierra de Jesús, por el Christian Media Center de Jerusalén, Telebene, la Televisión espiritual cristianaa, abre una nueva frente de su empeño de evangelización, dirigiendo una particular atención a los telespectadores cristianos de lengua española. 





Vivere la Speranza  23 aprile 2019. La Mistica di Cristo


  Nell’ultima trasmissione del ciclo 2018-2019, padre Luigi Borriello O.C.D., superiore della provincia napoletana dei carmelitani scalzi e Docente di Teologica spirituale e mistica presso la Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, ci offre la sua riflessione sulla mistica di Cristo. 

    Il video è stato realizzato nell’oasi dell’infinito di Piana Romana, in Pietrelcina: il luogo dove Gesù stesso, insieme con Maria Santissima, si è manifestato a Padre Pio, donandogli le stigmate.

  Il programma prosegue con il Vangelo della II Domenica di Pasqua, e con la successiva riflessione. Quindi alcune notizie dal mondo cristiano, e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.


Vivere la Speranza  16 aprile 2019. La Coscienza divina di Gesù


   Chi è Gesù? È veramente il Figlio di Dio rivelato al mondo e nel mondo? Con l’aiuto del filosofo e teologo don Raffaele Pettenuzzo, Parroco di Paupisi (Benevento), cerchiamo di cogliere qualcosa di molto importante della Coscienza divina di Gesù: la sua consapevolezza di essere il Figlio di Dio.      

   Il video è stato realizzato tempo fa nell’oasi dell’infinito di Piana Romana, in Pietrelcina: il luogo dove Gesù stesso, insieme con Maria Santissima, si è manifestato a Padre Pio, donandogli quelle misteriose lesioni che lui chiamerà sempre i Monili dello Sposo: le stigmate.

   Il programma prosegue con il Vangelo della Pasqua di Risurrezione del Signore, e con la successiva riflessione. Quindi alcune notizie dal mondo cristiano, e il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme.


Vivere la Speranza  9 aprile 2019. Pregare oggi: attualità dlela preghiera


  Padre Gennaro Lo Schiavo O.S.B., della Badia della Trinità di Cava dei Tirreni, e rettore del Santuario della Madonna Avvocatella, pure di Cava, ci offre la sua riflessione sul tema: “Pregare oggi: attualità della preghiera”.

    Il programma prosegue con il Vangelo di Domenica 14 aprile 2019, Domenica delle Palme e della Passione del Signore. Quindi, alcune notizie, e il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme.



Vivere la Speranza  2 aprile 2019. La Grazia


   Il filosofo e teologo don Raffaele Pettenuzzo, Parroco di Paupisi (Benevento) ci offre alcune considerazioni su “La Grazia”, la vita di Dio in noi, ispirate al Pensiero di Sant’Agostino, considerando brevemente anche la profonda correlazione tra la Grazia e la mistica, e riflettendo su ciò che è stato detto sulla Grazia dal poeta francese Charles Péguy e dal Gesuita padre Giandomenico Mucci. Dopo il video, il programma prosegue con il Vangelo di Domenica 7 aprile 2019, V Domenica di Quaresima, e con la successiva riflessione. Quindi, è la volta del Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. Vi segnaliamo particolarmente il video dedicato alla Basilica dell'Annunciazione, a Nazareth, dov’è custodita la grotta dove abitava Maria Santissima, la futura Mamma di Gesù. Difatti, proprio in questa grotta è incorniciato l’episodio dell’Annunciazione di Maria da parte dell’arcangelo Gabriele.  


Vivere la Speranza  26 marzo 2019. I Padri Apostolici: La Lettera di Barnaba


   Padre Vittorino Grossi O.S.A., Docente di Patrologia presso l’Institutum Patristicum Augustinianum di Roma, ci parla dei Padri Apostolici, e particolarmente della Lettera di Barnaba, un insigne documento del Cristianesimo delle origini. Segue, il Vangelo di Domenica 31 marzo 2019, IV Domenica di Quaresima, con la successiva riflessione. La parabola del figliuol prodigo può essere giustamente considerata come la parabola dell’amore del Padre Celeste per l’uomo pentito di fronte al male compiuto, rivelando anche il più intimo sentire di Gesù, i suoi sentimenti più delicati, come la misericordia, la compassione, e la tenerezza verso il peccatore. Quindi è la volta del Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. 



Vivere la Speranza  19 marzo 2019. La Mistica della Croce in Padre Pio da Pietrelcina


   Nella cornice dell’Oasi dell’Infinito di Piana Romana, in Pietrelcina, Padre Luigi Borriello o.c.d., superiore della provincia napoletana dei carmelitani scalzi e docente di Mistica e Storia della Spiritualità presso la Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, in Napoli, ci parla della mistica della croce in Padre Pio da Pietrelcina. Segue, poi, il Vangelo di Domenica 24 marzo 2019, III Domenica di Quaresima, con la successiva riflessione. Quindi è la volta del Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.


Vivere la Speranza  12 marzo 2019. Perché il male? Perché il dolore? Perché la morte?


   Perché il male? Perché il dolore? Perché la morte? Con l’aiuto del filosofo e teologo don Raffaele Pettenuzzo, parroco di Paupisi (Benevento), cerchiamo di rispondere a questi supremi interrogativi che toccano profondamente gli uomini di tutti i tempi.

   Il programma prosegue con il Vangelo di Domenica 17 marzo 2019, II Domenica di Quaresima, e con la successiva riflessione. In tutti e tre i vangeli sinottici, l’episodio della trasfigurazione è riportato nella fase cruciale del ministero pubblico di Gesù, e precisamente tra la confessione di Pietro e la rivelazione del Messia sofferente a Cesarea di Filippo, e l’inizio dell’ultimo pellegrinaggio  a Gerusalemme. 

   Dopo il Vangelo e la successiva riflessione, segue il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura  e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.


Vivere la Speranza  5 marzo 2019. IL complesso del Sacro Monte di Varallo


    Padre Giuliano Temporelli, Rettore del Sacro Monte di Varallo, ci presenta questa Oasi dell’Infinito, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 

   Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 10 marzo 2019, I Domenica di Quaresima, e con le successive riflessioni: nel deserto di Giuda, Gesù affronta la prova delle tentazioni: cedere alla tentazione del prestigio umano e del facile successo, o fidarsi del Padre. Lui sceglie la seconda Via, la più difficile, ma la più sublime: essere fedele al Padre.

   Dopo il Vangelo e la successiva riflessione, segue il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura  e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. 



Vivere la Speranza  25 febbraio 2019. L'attualità del Messaggio di Lourdes


    Il Prof. Corrado Gnerre, Docente di Religione presso il Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento e Fondatore de Il Cammino dei Tre Sentieri, ci parla dell’attualità del Messaggio di Lourdes a 161 anni dall’apparizione di Maria Santissima a Bernadette Soubirous

    Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 3 marzo 2019, VIII Domenica del tempo ordinario. Dalla riva occidentale del mar di Galilea, Gesù continua a guardare all’interno del cuore di ogni uomo, invitando i suoi discepoli ad ascoltare le sue inimitabili parole di vita: “L’uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore”.

    Dopo il Vangelo e la successiva riflessione, segue il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura  e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. In questo numero vi segnaliamo un luogo bello e santo in cui è persino possibile sentire le “Voci degli Angeli”. Si tratta della Chiesa di Santa Maria Maddalena, che si affaccia sulla collina del Monte degli Ulivi e si trova anche vicino al Giardino del Getsemani. 


Vivere la Speranza 19 febbraio 2019. Le parole aramaiche di Gesù conservate nei vangeli


    Il Biblista Don Alessandro Pilla ci accompagna alla scoperta delle parole aramaiche di Gesù conservate nei Vangeli.

    Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 24 febbraio 2019, VII Domenica del tempo ordinario. A tutti coloro che vogliono vivere la mirabile realtà di essere figli di Dio e artefici del Progetto di Salvezza del Padre Celeste, Gesù offre, ancora una volta, il suo inimitabile insegnamento: è l’invito ad essere proprio come il Padre nostro che è nei cieli: “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro”.

   Dopo il Vangelo e la successiva riflessione, è la volta del Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.


Vivere la Speranza 12 febbraio 2019. Il Santuario della Madonna della Guardia, a Genova


    Con l’aiuto di Mons. Marco Granara, rettore del Santuario della Madonna della Guardia, oggi vi facciamo conoscere questa incantevole e suggestiva oasi di spiritualità Mariana. Il servizio è arricchito dall’intervento del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, giunto al santuario per presiedere un pellegrinaggio dell’Opera don Orione.

   Dopo il video, il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 17 febbraio 2019, VI Domenica del tempo ordinario. Su un colle che domina dolcemente il mar di Galilea, Gesù rivolge ancora una volta il suo messaggio di speranza agli umili, agli ultimi, ai poveri di tutti i tempi e luoghi: “Beati voi poveri, anawim di Jahvé, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati…”.

   Dopo il Vangelo e la successiva riflessione, è la volta del Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Questa settimana vi segnaliamo un servizio dedicato allo Statu Quo di Gerusalemme: un protocollo che coinvolge non solo le chiese cristiane, ma i luoghi santi di Gerusalemme appartenenti agli ebrei e ai musulmani.


Vivere la Speranza 5 febbraio 2019. La drammatica realtà del peccato


    Don Michele Villani, Parroco di Santa Maria Addolorata, in Benevento, ci parla del peccato, la cui drammatica realtà è evasa, se non proprio alienata dalla grande comunicazione.

  Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 10 febbraio 2019, V Domenica del tempo ordinario. Nell’episodio della pesca miracolosa, che segue la predicazione di Gesù sulle rive del lago, Pietro si getta alle ginocchia di Gesù, dicendo: “Signore, allontanati da me, perché sono un peccatore”. A lui, come a tutti coloro che riconoscono il loro peccato, Gesù dice: “Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini”.

   Segue, infine, il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Questa settimana: vi segnaliamo un video dedicato al monte delle Beatitudini. Come ogni anno, le comunità cristiane di Terra Santa si sono riunite su questo colle molto bello suggestivo per ricordare il Sermone della montagna, pronunciato qui da Gesù, all’inizio della sua ineguagliabile Missione. Ci piace segnalare anche il video dal titolo Un fiore nel deserto: il monastero di San Giorgio. Situato tra Gerusalemme e Gerico, il monastero è considerato uno dei più importanti monasteri ortodossi in Terra Santa, e ospita monaci dedicati alla devozione e all’ascetismo. Infine, ci immergeremo attraverso il gusto e l’olfatto, per sentire i sapori e gli aromi di questa terra sacra, per vivere l’ esperienza di esalare il buon odore di Cristo e ricordare come Lui stesso si è fatto alimento.


Vivere la Speranza 29 gennaio 2019. La resistenza inconscia a Dio


    Il Filosofo e Teologo Don Raffaele Pettenuzzo, Parroco di Paupisi (Benevento), ci aiuta a riflettere su “La resistenza inconscia a Dio”. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 3 febbraio 2019, IV Domenica del tempo ordinario: “Nessun profeta è bene accetto nella sua patria”, dice Gesù nella sinagoga di Nazareth, incontrando lo sdegno dei suoi conterranei.         

   Segue, infine, il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Tra i video proposti questa settimana: domenica 20 gennaio, giorno in cui la Chiesa ha celebrato le nozze di Cana, molti cristiani e pellegrini di Terra Santa hanno affollato il Santuario che ricorda il miracolo di Gesù a Cana di Galilea.  


Vivere la Speranza 22 gennaio 2019. Santa Artelaide vergine e il culto mariano in Benevento


    Il sig. Antonio Costanzo Gallo, ci permette di conoscere un poco dell’eroica figura di Santa Artelaide vergine, apostola del culto mariano in Benevento. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 27 gennaio 2019, III Domenica del tempo ordinario. Nella sinagoga di Nazareth, Gesù proclama che le Scritture si sono compiute in Lui. Segue, infine, il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Tra i video proposti questa settimana vi facciamo vedere il sito, presso il fiume Giordano, dove Gesù si è sottoposto al battesimo di Giovanni Battista.  


Vivere la Speranza 15 gennaio 2019. Il Chiostro di Santa Sofia in Benevento.


   Oggi presentiamo alcuni aspetti del profondo significato simbolico, biblico, salvifico, di uno dei monumenti più belli e incantevoli del sud Italia: il chiostro di Santa Sofia in Benevento. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 20 gennaio 2019, II Domenica del tempo ordinario. Verte sul primo miracolo operato da Gesù, a Cana di Galilea. Infine, ci sarà il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Tra i video proposti questa settimana vi segnaliamo uno dei due provenienti da Betlemme, dove le chiese orientali, che seguono il calendario Giuliano, hanno celebrato il Natale il 7 di Gennaio. Poi vi invitiamo a prestare attenzione a un video dedicato ai “Sensi della Terra Santa”. Con il senso dell’udito, andiamo a conoscere di più sulla diversità culturale, di religione, lingua e perfino ad ascoltare il silenzio del deserto.



Vivere la Speranza 8 gennaio 2019. Gesù dice al paralitico: "Vuoi guarire?".


   “Vuoi guarire?”, chiede Gesù al paralitico di Betsaetà o Bethesda. Dalla catechesi del Teologo don Raffaele Pettenuzzo,Parroco di Paupisi (Benevento) possiamo cogliere la verità di come l’uomo stesso pone ostacolo all’irruzione amorevole, benefica e salvifica di Dio nella propria vita. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 13 gennaio 2019, Battesimo del Signore. Segue, infine, il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Tra i video proposti questa settimana ce n’è uno che proviene da Nazareth, dov’è stata celebrata la Festa della Santa Famiglia, che viveva proprio qui, e dove i cristiani di questa città della Galilea si impegnano a vivere gli stessi valori di Giuseppe, Maria, e dell’Infante Gesù.


Vivere la Speranza 31 dicembre 2018. Padre Pio e il convento cappuccino di Morcone


    In questo numero davvero speciale, vi presentiamo una delle Oasi più belle e pregnanti di spiritualità francescana legata a Padre Pio da Pietrelcina. Fra Luigi Lavecchia o.f.m. capp., vi fa conoscere il convento cappuccino di Morcone, dove il giovane Fra Pio da Pietrelcina ha iniziato il suo cammino nell’Ordine dei frati minori cappuccini.

    Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 6 gennaio 2019, Epifania del Signore. 

   Chiude, infine, il Terra Santa News, realizzato dal Christian Media Center di Gerusalemme. Questa settimana sono proposti video che convergono, ancora una volta, l’attenzione su Betlemme e sulla Terra di Gesù. Tra l’altro, vi faremo vedere come Betlemme ha vissuto il Santo Natale.


Vivere la Speranza 24 dicembre 2018. Maria Santissima, Madre di Dio



   In questo numero: Padre Salvatore Maria Perrella O.S.M., Docente di Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum di Roma, ci parla della Divina Maternità di Maria, il cui dogma venne proclamato nel Concilio di Efeso l’11 ottobre del 431.

    Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 30 dicembre, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Infine, c’è il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme. In questo numero dal sapore davvero speciale, c’è un video che converge, ancora una volta, l’attenzione su Betlemme e sulla Terra di Gesù. Tra l’altro, fra Eugenio Alliata, dello Studium Biblicum Franciscanum di Terra Santa, ci racconta la devozione alla Grotta della Natività: dov’è nato Gesù. Inoltre, dal campo dei Pastori vicino Betlemme, il Custode di Terra Santa, fr. Francesco Patton, ci dona il Messaggio di Natale. Davvero una puntata da non perdere.


Vivere la Speranza 18 dicembre 2018. Natale: Torniamo alla Betlemme dei nostri cuori


  S.E. Rev. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento, ci conduce nel vivo del Santo Natale, aiutandoci a vivere la poesia e la spiritualità dell’Emmanuele, il Dio con noi, perché nasca ancora una volta nei nostri cuori.

    Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 23 dicembre, IV Domenica di Avvento. Infine, il Terra Santa News, inviatoci dal Christian Media Center di Gerusalemme. In questo numero dal sapore davvero speciale, c’è un video che vi fa conoscere meglio Betlemme, la città natale di Gesù. Inoltre, padre Bruno Varriano, superiore e rettore della Basilica dell’Annunciazione di Nazareth, racconta il matrimonio di Maria e Giuseppe secondo la tradizione ebraica.  


Vivere la Speranza 11 dicembre 2018. Gesù di Nazareth: i sentimenti e le emozioni


   Il Teologo e Filosofo don Raffaele Pettenuzzo, Parroco di Paupisi (Benevento) ci descrive alcuni sentimenti ed aspetti emotivi di Gesù, permettendoci di comprendere e mirare la sua straordinaria personalità umana e religiosa, ma anche di cogliere la sua Divinità. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 16 dicembre 2018, III domenica di avvento. Segue, poi, il Terra Santa News, contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. In questo numero: Betlemme, la città natale di Gesù, si accende di luce per prepararsi ad accogliere la nascita del Figlio di Dio. 


Vivere la Speranza 4 dicembre 2018. L'Immacolata Concezione di Maria


  Padre Salvatore Maria Perrella O.S.M., già Preside della Facoltà Teologica Marianum di Roma, attualmente Docente di Teologia Dogmatica e Mariologia presso la stessa Facoltà, ci parla dell’Immacolata Concezione di Maria. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 9 dicembre 2018, II domenica di avvento. Segue, poi, il Terra Santa News, contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.


Vivere la Speranza 27 novembre 2018. I Padri Apostolici: San Clemente Romano


  Questa settimana, VIVERE LA SPERANZA, programma televisivo di cultura e attualità cristiana, continua la riflessione sui Padri apostolici, facendovi conoscere San Clemente Romano, terzo successore di Pietro come vescovo di Roma, vissuto intorno alla fine del primo secolo dell’era cristiana. Per parlarvi di san Clemente Romano ci siamo recati a Roma, presso l’Istituto Patristico Augustinianum, dove insegna padre Angelo Di Berardino O.S.A., uno dei maggiori studiosi del Cristianesimo antico, oltre che Membro della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Dopo il reportage, il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 25 novembre, XXXIV domenica del tempo ordinario, con le varie riflessioni. Infine, segue il Terra Santa News, contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. 

Vivere la Speranza 20 novembre 2018. Pietraroja, la Perla del Matese


  Questa settimana vi facciamo conoscere l’incantevole Borgo montano di Pietraroja, in provincia di Benevento, parlando delle sue eccellenze gastronomiche e dei valori profondamente umani e cristiani che caratterizzano questa piccola cittadina del Matese.

  Dopo il reportage, il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 25 novembre 2018, XXXIV domenica del tempo ordinario, Solennità di Cristo Re. Infine, c’è il Terra Santa News, contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.  


Vivere la Speranza 13 novembre 2018. Il Gruppo di Preghiera Sacro Cuore di Gesù per la famiglia


  Questa settimana vi facciamo conoscere un nuovo movimento di spiritualità eucaristica e mariana: il Gruppo di preghiera del Sacro Cuore di Gesù per la famiglia. Il video offre la testimonianza del fondatore: don Raffaele Pettenuzzo, teologo e Parroco di Paupisi, e le esperienze raccontate da alcuni membri di questo Cenacolo di preghiera. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 18 novembre, XXXIII domenica del tempo ordinario, con le varie riflessioni. Infine, c’è il Terra Santa News, contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. 

Vivere la Speranza 6 novembre 2018. I Padri Apostolici: Sant'Ignazio di Antiochia


   In questo numero: Padre Angelo Di Berardino O.S.A., dell’Istituto Patristicum Augustinianum di Roma, ci parla di uno dei grandi Padri Apostolici: Sant’Ignazio di Antiochia. Segue, quindi, lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 11 novembre, XXXII domenica del tempo ordinario. Infine il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata ogni settimana dalla Terra di Gesù. 


Vivere la Speranza 30 ottobre 2018. Sassinoro (Benevento) contro la centrale di compostaggio dei rifiuti


   Con la manifestazione di protesta popolare del 27 ottobre 2018, il  Comitato civico "Rispetto e tutela del Territorio" dice ancora una volta il “No” di Sassinoro all’installazione, da parte della Regione Campania, di un impianto di compostaggio rifiuti organici, tra cui fango e cenere, nel cuore di uno dei territori più incontaminati del sud Italia. Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 4 novembre, XXXI domenica del termpo ordinario, con le varie riflessioni. Quindi, il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. Ci sono servizi video dedicati a Cafarnao, a Gerusalemme, all’incantevole città di Haifa, e altro ancora.


Vivere la Speranza 23 ottobre 2018. Padre Pio da Pietrelcina: I fenomeni mistici


      Nell’Oasi dell’Infinito di Piana Romana, in Pietrelcina, Padre Luigi Borriello, superiore provinciale dei carmelitani scalzi nonché Docente di Teologia Spirituale presso la Facoltà teologica dell’Italia meridionale in Napoli, ci parla dei fenomeni mistici di Padre Pio.

   Il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 28 ottobre, XXX domenica del termpo ordinario, con le varie riflessioni. Quindi, il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù. Ci sono servizi video dedicati a Cafarnao, a Gerusalemme, all’incantevole città di Haifa, e altro ancora.  


Vivere la Speranza 17 ottobre 2018: Il Santuario del Gesù Bambino di Praga ad Arenzano


    Nella prima parte del programma, Padre Michele Goegan, superiore dei carmelitani scalzi di Arenzano (Genova), ci parla del Bambino Gesù di Praga, il cui culto è diffuso in tutto il mondo, e della spiritualità che vivono coloro che si riconoscono devoti del “Piccolo Re”. Dopo il video, il programma prosegue con lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 21 ottobre, XXVIX domenica del tempo ordinario, con le varie riflessioni. Infine, c’è il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.

Vivere la Speranza 9 ottobre 2018: Sassinoro contro la centrale di compostaggio dei rifiuti


    La prima parte di Vivere la Speranza stigmatizza come ancora una volta l’ecosistema del pianeta Sannio subisce profonde lacerazioni, mentre la popolazione di Sassinoro eleva la sua voce in difesa del proprio territorio, tra i più verdeggianti e salubri della Campania. Segue, quindi, lo spazio dedicato al Vangelo di Domenica 14 ottobre, XXVIII domenica del termpo ordinario, con le varie riflessioni. Infine, il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian media center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.


Vivere la Speranza 2 ottobre 2018: La Porziuncola e la Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi


   Nella prima puntata del nuovo ciclo di trasmissioni di VIVERE LA SPERANZA, fra Emanuele Gelmi dell’Ufficio Comunicazioni - Media dei Frati minori dell’Umbria ci parla di San Francesco d’Assisi e del luogo dove si è sviluppato il Francescanesimo e dove lo stesso Francesco è volato al cielo: la cappella della Porziuncola e l’annesso convento dei frati minori francescani. Segue, quindi, il Vangelo di domenica 7 ottobre 2018, XXVII Domenica del tempo ordinario, con le successive riflessioni. Infine, il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, ed è inviata a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.