Telebene

La Televisione Spirituale Cristiana

Search

Telebene

 Telebene è una televisione Spirituale. Anzi è la TELEVISIONE SPIRITUALE. 

     

  Telebene è una televisione web cristiana impegnata da trent'anni nell'evangelizzazione e nella divulgazione della Buona Novella annunciata da Gesù Cristo, Figlio di Dio.

  Telebene è una televisione non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, con una particolare predilezione per la spiritualità e la mistica cristiana.

  È una Televisione web  che vive ed opera senza alcun aiuto, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI.

 

   Telebene  è L'unica Televisione  che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è il vero, autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore,  e richiede amore gratuito dalle  sue creature.


Vivere la Speranza


   Il nostro programma Vivere la Speranza è trasmesso anche 

su queste pagine web:



TELEBENE YOUTUBE



Telebene Gloria TV


 




Diamo, infine, la nostra  disponibilità a  fornire i nostri video, gratuitamente, a ogni  televisione che ne faccia richiesta 


Vivere la Speranza

 Vivere la Speranza è realizzato e prodotto da TELEBENE, la Televisione Spirituale, che opera con spirito di gratuità e senza fini di lucro, alla Scuola mirabile di Gesù, Via, Verità, e Vita, del Cuore Immacolato di Maria, e dei protettori: Padre Pio da Pietrelcina e don Giacomo Alberione.



Altri Video


Hispanidad


  Con el Vídeo llegado de la Tierra de Jesús, por el Christian Media Center de Jerusalén, Telebene, la Televisión espiritual cristianaa, abre una nueva frente de su empeño de evangelización, dirigiendo una particular atención a los telespectadores cristianos de lengua española. 





 TELEBENE, la Televisione Spirituale Cristiana, presenta: San Paolo VI (Giovanni Battista Montini)




    “Il Papa dalle chiavi pesanti”, così è stato definito, per il suo tormentato e difficile Pontificato vissuto a cavallo del Concilio e del Post Concilio, Papa Paolo VI, al secolo Giovanni Battista Montini. Un Papa che merita di essere conosciuto, riconsiderato, amato. “Un Papa “dal profilo intellettuale e spirituale di altissimo livello. Un Pontefice, infaticabile innamorato di Cristo e della sua Chiesa, che ha amato, servito, custodito, protetto, difeso, dando tutta la sua vita per essa. E a questo Pontefice profondamente delicato, sensibile e profetico, TELEBENE, la Televisione Spirituale Cristiana, ha voluto dedicare un ampio spazio monografico: una trattazione specifica che non poteva non affidare al filosofo e teologo don Massimiliano Del Grosso, Parroco di San Lupo (Benevento). 

   Sulla scia del suo predecessore, Giovanni XXIII, Papa Paolo VI ha voluto una Chiesa non avulsa dai problemi e dai valori del mondo, ma vivamente partecipe di essi. “La Chiesa - ha scritto nell’Enciclica "Ecclesiam suam - deve venire a dialogo col mondo in cui si trova a vivere". 

   Il suo pontificato è stato certamente il più difficile e drammatico della vita della Chiesa del dopoguerra. La contestazione in Olanda, l'enciclica Humanae Vitae, le dispute sul divorzio e sull'aborto, hanno contrassegnato il difficile e tormentato Pontificato di questo grande Papa del “Dialogo”. 

   Paolo VI° è presente nella nostra memoria come il Papa delle grandi encicliche sociali come la Populorum Progressio e l'Octogesima Adveniens; ma anche come il Papa del rilancio del dialogo ecumenico e del Concilio Vaticano II° che ha saputo portare a termine da grandissimo Nocchiero della Chiesa di Cristo. 

   Paolo VI è chiamato anche il teologo della testimonianza. È sua infatti questa frase che è un importantissimo riferimento per il nostro apostolato televisivo: “Gli uomini e le donne di oggi ascoltano più volentieri i testimoni dei maestri, o – se ascoltano i maestri – lo fanno perché sono dei testimoni”. 

   L’intervista a don Massimiliano, della durata di 45 minuti circa, esplora tutta la vita di Papa Montini, a partire dalla nascita, avvenuta a Concesio il 26 settembre 1897, fino alla morte, il 6 agosto 1978. 

   Con don Massimiliano prendiamo in esame il periodo storico in cui nasce e cresce Giovanni Battista Montini, per passare, poi, alla fase storica che lo conduce fino alla sua ordinazione sacerdotale e, successivamente, alla sua attività tra i giovani universitari. Poi, prendiamo in considerazione la terribile seconda guerra mondiale, che vede Montini al fianco di Papa Pio XII, e il suo incarico di arcivescovo di Milano. Infine, consideriamo i primi atti del suo Magistero Pontificio e i suoi viaggi apostolici, specialmente quello in Terra Santa. Delle sofferenze di Papa Montini, dovute specialmente al rinnovamento conciliare e all’enciclica humanae vitae, ne abbiamo accennato prima.     

  Con questo impegno televisivo, TELEBENE, la Televisione Spirituale Cristiana, prosegue il suo cammino umile, nascosto, discreto, ma carico di significato, e soprattutto totalmente fedele a Cristo Gesù, il Figlio di Dio Benedetto, e alla Chiesa Cattolica, al suo Magistero, alla tradizione: insomma a tutto il Deposito della Fede, con particolare predisposizione per la Sacra Scrittura, la filosofia, la cultura teologica, e la Mistica.